Crea sito

I castelli della Baviera, la Romantische Strasse, Berlino, Hann-Munden, Strasburgo ed Europa-Park

I castelli della Baviera, la Romantische Strasse, Berlino, Hann-Munden, Strasburgo ed Europa-Park


Viaggio in Germania Settembre 2001 di 
Santi Coco con Rita, Federica e Cristiana
Angelo Messina con Maria e Luca
Alfio Floresta con Alessandra e Martina

 

LOCALITA’

NOTE

Cosenza Sosta notturna in autostrada area di servizio tra Cosenza Sud e Cosenza nord
Modena Campogalliano Sosta notturna in autostrada (la prima area di servizio dopo aver imboccato la A22).
Vipiteno Per visitare il centro storico posteggiare nel parcheggio limitrofo. In autostrada seguendo la segnaletica c’è un area attrezzata per Camper.
Garmisch-Patenkirchen Sosta notturna c/o il posteggio del Municipio (Rathansplatz) sulla strada principale. Non si paga dalle ore 19,00 alle ore09,00. Divieto di sosta il giovedì mattina dalle ore 05,00 alle ore 14,00 per il mercato
Ettal Sosta nel parcheggio ad orario vicino l’Abbazia.
Linderhof Sosta nel posteggio del Castello (gratis).
Fussen Città molto bella, per visitare sostare nel grande posteggio a pagamento, all’ingresso del centro storico, facilmente visibile. Sosta notturna nell’area attrezzata situata appena fuori città raggiungibile dalla strada che costeggia il Tourist Information seguendo la segnaletica (circa €.10,00 con L / C / S ).
Castello di Neuschwanstein
Castello di Hohenschwangau
Il primo è meraviglioso, entrambi sono visitabili a pagamento, sostando nel medesimo posteggio vicino alla biglietteria. Il primo si consiglia di usare il servizio di minibus a pagamento.
Landsberg am Lech Città molto bella. Per visitare e pernottare sostare nel posteggio raggiungibile da: all’ingresso della città prima del ponte girare a Dx (via Von-Kublman-Strasse), oltrepassare la segnaletica di un posteggio sulla dx e proseguire per circa 700 m costeggiando il fiume sulla sx, accanto al Museo c’è il posteggio.
Monaco di Baviera  Metropoli molto bella. Seguire le segnaletiche per sostare nel Campeggio Comunale Thalkirchen ,
Donauworth Piccola Cittadina sul Danubio. Sosta di circa 1,30 nel posteggio vicino la scuola.
Harburg Meraviglioso paesotto medievale. Visitare il castello arroccato in alto ed interamente murato. Sostare nel piccolo posteggio adiacente al fiume e limitrofo al piccolo ponte che porta in centro
Nordlingen Cittadina medievale interamente murata visitabile in 2 ore. Sosta nel posteggio adiacente una delle porte d’ingresso proveniente dalla Romantische strasse.
Dinkelsbuhl Bella cittadina medievale interamente murata, per visitare e pernottare dalla Romantische strasse seguire segnaletica per il posteggio P2 vicino la caserma dei vigili del fuoco vicino la porta Nordlinger Tor (Gratis).
Rothenburg ob der Tauber Stupenda città medievale interamente murata. Per visitare e pernottare, seguire la segnaletica ben visibile dalla Romantische strasse, per il posteggio attrezzato P2 a pagamento con C / S.
Norimberga Bella Città con un bel centro storico. Sosta nell’ottimo Campeggio Comunale “knaus Campingpark” in Via Hans-Kalb-Strasse Tel 0911-9812717 (Vicino lo Stadio).
Berlino Megalopoli multietnica. Interessante fare il giro turistico con i Bus City Circle, il biglietto è valido l’intera giornata fino alle ore 18,00 e si può salire e scendere in tutte le fermate. Non esistono campeggi in città il più vicino è ad 1 ora dalla città . Sostare nel parcheggio vicino l’università e gli impianti sportivi. Per trovare il posteggio ci vuole il furetto. Si può allegare apposita mappa. Sosta (diurna) a pagamento c/o il posteggio dello Zoo.
Hannover Città apparentemente bella. Purtroppo siamo stati impossibilitati a visitarla a causa del maltempo. Si può sostare anche la notte nel posteggio vicino la fermata del metrò “Waterloo”, vicino la waterloo strasse (gratis il sabato e la domenica e la notte dalle 19,00 alle 09,00. Il Municipio è molto bello e si trova vicino il posteggio..
Hann Munden Stupenda cittadina. Il centro storico e interamente realizzato con edilizia a struttura portante in legno.
Bella, Bellissima, se non fosse per il clima quasi da viverci. 
SOSTA = Dopo il ponte girare a Sx, dopo nuovamente a Sx, oltrepassare un piccolo ponte in legno, guardando il camping di fronte girare a Dx, a 200 metri area attrezzata a pagamento illuminata di notte con C / S.
Strasburgo Residenza del Parlamento Europeo. Il duomo e stupendo. Possibilità di sostare gratuitamente nell’ampio posteggio vicino al centro, da cui partono varie linee di trasporto urbano.
Europa Park Il parco divertimenti più grande della Germania. Situato nel area appartenente al Comune di Rust.
Si può pernottare nell’ottima area attrezzata completa di tutto (wc, docce, C / S ), chiaramente a pagamento con meno di € 20,00 per 24 ore.
Rimini Fiera del tempo libero con sosta nel parcheggio antistante a pagamento.

Rientro a Catania con traghetto da Ravenna